• Biorivitalizzazione Torino
    Dott. Alessandro Rivolin
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
  • Biorivitalizzazione Torino
    Dott. Alessandro Rivolin
    Sedi: Torino e Aosta
  • Biorivitalizzazione Torino
    Dott. Alessandro Rivolin
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

BIORIVITALIZZAZIONE

Un’adeguata idratazione è il presupposto fondamentale per conservare una cute tonica ed elastica e di conseguenza un aspetto giovane, riposato, omogeneo. La pelle contiene un fondamentale agente idratante e tonificante che è l’acido ialuronico.

Con il passare del tempo il contenuto di acido ialuronico va diminuendo e la pelle per questo motivo risulta meno tonica, più ruvida al tatto, meno  turgida.

In alcuni distretti corporei come il volto, il collo, il décolleté e il dorso delle mani questo processo è particolarmente evidente. Per restituire alla pelle tono ed elasticità occorre reidratarla dall’interno proprio con il suo costituente naturale: l’acido ialuronico. 

Un aspetto sano e naturale può cambiare l’aspetto e soprattutto il modo di sentirsi di una persona.

La biorivitalizzazione viene anche definita biostimolazione, biointegrazione o biotonificazione.
Si tratta sempre comunque di un trattamento medico-estetico per prevenire e curare l’invecchiamento della pelle, restituendole elasticità e tonicità dall’interno.
Ottimale è agire anche sugli strati più superficiali della cute, stimolando con un peeling chimico o con trattamenti fisici (laser) il turnover dello strato corneo restituendo luminosità e vitalità ad una cute spenta.

Le cause dell’invecchiamento cutaneo, dovute al tempo e ad agenti esterni, quali sole, smog, fumo, stress, abitudini di vita, non possono essere fermate, è quindi chiaro che i risultati di un solo trattamento non possono essere che parziali; fondamentale per mantenere una pelle bella e sana è prendersene cura nel tempo con cicli di trattamento.
Di solito è consigliato un trattamento definito d’urto (tre sedute, una ogni 15 giorni) per restituire tono ed elasticità ad una pelle stanca e sciupata, in seguito si potranno effettuare cicli di mantenimento che vanno personalizzati a seconda dei casi e delle esigenze ( di solito si consiglia di ripetere il trattamento una volta al mese o ogni due mesi).

E’ un trattamento medico-estetico ambulatoriale, che viene effettuato con microiniezioni nelle sedi da trattare.
L’acido ialuronico iniettato restituisce idratazione alla pelle e quindi elasticità e turgore, inoltre stimola la produzione di nuove fibre di collagene ed elastina (componenti essenziali di una cute giovane) ed infine svolge anche un’azione antiossidante contro i radicali liberi.
Dopo il trattamento si può tornare immediatamente alla propria vita familiare, lavorativa e sociale; a volte possono esitare eritemi transitori, edemi locali e piccoli stravasi ematici, che si riassorbono velocemente.
Una sinergia di risultati si può ottenere abbinando la biorivitalizzazione al peeling chimico che agendo sugli strati più superficiali della cute è in grado di restituire luminosità a una pelle stanca.

Contatti

Corso Massimo d'Azeglio, 53
10126 - Torino
011/6308309
info@alessandrorivolin.it
P Iva: 00544970072
Privacy Policy
Cookie Policy

Sedi di Torino

STUDIO MEDICO PRIVATO
Corso Massimo d’Azeglio 53
011 630 83 09
334 718 53 20
fax: 011 6315631

Sede di Aosta

C/O Studio Privato dott. Stefano Veglio Rue de la Maladière 31
Saint Christophe
11100 Aosta
335/5734986

Social