Prenota 011 630 83 09

Biorivitalizzazione

Un’adeguata idratazione è il presupposto fondamentale per conservare una cute tonica ed elastica e di conseguenza un aspetto giovane, riposato, omogeneo.

La pelle contiene un fondamentale agente idratante e tonificante che è l’acido ialuronico.

Col passare del tempo il contenuto di acido ialuronico va diminuendo e la pelle per questo motivo risulta meno tonica, più ruvida al tatto, meno  turgida. In alcuni distretti corporei come il volto, il collo, il décolleté e il dorso delle mani questo processo è particolarmente evidente.

Per restituire alla pelle tono ed elasticità occorre reidratarla dall’interno proprio con il suo costituente naturale: l’acido ialuronico. 

Un aspetto sano e naturale può cambiare l’aspetto e soprattutto il modo di sentirsi di una persona.

Biorivitalizzazione: in dettaglio
La biorivitalizzazione viene anche definita biostimolazione, biointegrazione o biotonificazione.
Si tratta sempre comunque di un trattamento medico-estetico per prevenire e curare l’invecchiamento della pelle, restituendole elasticità e tonicità dall’interno.
Ottimale è agire anche sugli strati più superficiali della cute, stimolando con un peeling chimico o con trattamenti fisici (laser) il turnover dello strato corneo restituendo luminosità e vitalità ad una cute spenta.
Durata
Le cause dell’invecchiamento cutaneo, dovute al tempo e ad agenti esterni, quali sole, smog, fumo, stress, abitudini di vita, non possono essere fermate, è quindi chiaro che i risultati di un solo trattamento non possono essere che parziali; fondamentale per mantenere una pelle bella e sana è prendersene cura nel tempo con cicli di trattamento.

Di solito è consigliato un trattamento definito d’urto (tre sedute, una ogni 15 giorni) per restituire tono ed elasticità ad una pelle stanca e sciupata, in seguito si potranno effettuare cicli di mantenimento che vanno personalizzati a seconda dei casi e delle esigenze ( di solito si consiglia di ripetere il trattamento una volta ogni due mesi).
Trattamento
E’ un trattamento medico-estetico ambulatoriale, che viene effettuato con microiniezioni nelle sedi da trattare.

L’acido ialuronico iniettato restituisce idratazione alla pelle e quindi elasticità e turgore, inoltre stimola la produzione di nuove fibre di collagene ed elastina (componenti essenziali di una cute giovane) ed infine svolge anche un’azione antiossidante contro i radicali liberi.

Dopo il trattamento si può tornare immediatamente alla propria vita familiare, lavorativa e sociale; a volte possono esitare eritemi transitori, edemi locali e piccoli stravasi ematici riassorbibili col tempo.

Una sinergia di risultati si può ottenere abbinando la biorivitalizzazione al peeling chimico che agendo sugli strati più superficiali della cute è in grado di restituire luminosità a una pelle stanca.
Prodotti
E’ fondamentale la scelta di un acido ialuronico di qualità.

Juvéderm HYDRATE è stato studiato e formulato per restituire un’idratazione profonda alla pelle di viso, collo, décolleté e del dorso delle mani. I risultati sono tali che l’85% delle donne consiglierebbe il trattamento a un’amica come dimostrato da uno studio condotto a riguardo (Taieb et al, 8° anti-aging and Medicine World Congress 2010, Monaco).

E’ importante rammentare che ogni trattamento va individualizzato in base alle caratteristiche individuali e ai propri desiderata e che proprio per questo motivo il percorso terapeutico più idoneo non può essere stabilito a priori ma solo in seguito ad un consulto con lo specialista.