Prenota 011 630 83 09

Chirurgia Estetica

La Chirurgia Estetica si propone di correggere o migliorare gli inestetismi corporei, sia quelli costituzionali, che si manifestano e si consolidano durante lo sviluppo, sia quelli fisiologici, che possono dipendere da fattori ambientali, dallo stile di vita e dal naturale invecchiamento dei tessuti.
La Chirurgia Estetica non deve essere considerata futile, infatti, accade spesso che, caratteristiche fisiche che non corrispondano ai canoni convenzionali della bellezza, siano percepite da chi le possiede come difetti che minano la sicurezza della persona e costituiscono motivo d’insoddisfazione o addirittura vergogna, impedendo una serena vita relazionale e sociale.
Posto che la bellezza non è un concetto univoco ma è un insieme di molteplici qualità, non solo estetiche, e che l’accettazione di sé è un passo fondamentale nel cammino verso l’equilibrio, è pur vero che talvolta basta poco perveder restituita dallo specchio la bellezza che si è sempre solo sognato di possedere e che quel poco può cambiare la vita, in termini di serenità ed autostima.
Il ricorso alla chirurgia estetica avviene quando gli inestetismi da correggere non sono efficacemente trattabili con terapie mediche e trattamenti alternativi non invasivi.
A seconda della zona da trattare e della tipologia di inestetismo da correggere, nonché delle caratteristiche morfologiche del paziente, la chirurgia estetica contempla numerose possibili soluzioni.
Solo un chirurgo di grande esperienza e professionalità sa individuare e attuare, in accordo col paziente, la soluzione chirurgica che garantisca il miglior risultato estetico immediato e il mantenimento dello stesso nel tempo.